PAOLINO BOFFI – L’è tüt un rebelòt

“L’è tüt un rebelòt – 20 anni di canzoni e risate” è lo spettacolo di canzoni, cabaret e trasformismo per celebrare i primi vent’anni sul palcoscenico di Paolino Boffi.

In questo show Paolino proporrà i suoi più celebri cavalli di battaglia, le più belle canzoni e delle simpaticissime novità. Sarà un viaggio emozionante e divertente per ripercorrere 20 anni di TV e spettacoli. Con lui sul palco Stefano Ramella, artista lodigiano.

Leggi di più

Il cantante, comico, imitatore e trasformista lodigiano torna nella sua città con uno spettacolo che è un mix travolgente di cabaret, barzellette, imitazioni e canzoni. Boffi “porta” sul palco personaggi famosi della musica italiana e sarà impossibile non cantare e sorridere con loro. 

Stupirà con la sua comicità, il suo stile nel raccontare barzellette, la sua voce e il suo modo di fare spettacolo in uno show dedicato a tutti.

PAOLINO BOFFI

Fin dalla giovane età emerge per le sue innate doti canore, iniziando a coltivarle con le prime lezioni. Non tarda ad arrivare il successo con le prime esperienze lavorative a “TeleDucato Parma e Piacenza” e “Radio Sound PC“. Nel corso di una lunga gavetta, si esibisce in feste di piazza, matrimoni, eventi privati e convention che hanno contribuito alla formazione del suo personaggio.

Dal 2006 fino al 2010 entra a far parte dell’agenzia di animazione Samarcanda lavorando in alcuni dei più importanti villaggi, come: Tanka Village (Sardegna), Planibel (La Thuille), Alimathà (Maldive), Andilana Beach (Madagascar).

Nel 2007 forma il trio di Cabaret “I Grissini” con i colleghi Ciccio Tornello e Peppe Villani. Il trio arriva in numerosi laboratori di cabaret (Zelig) e trasmissioni televisive locali. Nel 2008 arriva la tv nazionale con la trasmissione “La sai l’ultima?” condotta da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi su Canale 5. Da maggio 2010 Paolino fa parte della grande orchestra di Titti Bianchi (regina della musica da ballo), diventando la sua spalla in tantissime serate in tutta Italia.

Nel 2011 firma un importante contratto con la casa discografica Gaja Music, che lo segue nella produzione e nella realizzazione di numerosi CD. Nel 2012 incide il suo primo successo ”Amandoti”, col quale partecipa alla finale del Microfono d’oro, importante manifestazione di Radio Zeta.

Grazie alla collaborazione con Titti Bianchi, ha la possibilità di esibirsi in diverse trasmissioni televisive su grandi reti nazionali e regionali, come Antenna Tre, Telelombardia, Canale Italia, 7 Gold, Lombardia TV, facendo conoscere il suo personaggio nelle diverse sfaccettature e confermando le sue numerose qualità di grande intrattenitore e showman. Nel 2015 realizza, dopo varie richieste, il CD “Una serata al cabaret – Le più belle Barzellette di Paolino”, vendendo inaspettatamente un numero considerevole di copie.

A maggio 2017 viene chiamato dalla redazione di Canale 5 per partecipare al programma “Caduta libera” condotto da Gerry Scotti in una puntata speciale dedicata a tutti i migliori barzellettieri d’Italia del programma “La sai l’ultima?”. Inoltre, per tutta la stagione 2017/2018/2019, porterà la sua simpatia e allegria nel seguitissimo programma “Voci in piazza” su Antenna tre.

Successivamente, visto il grande successo, partecipa a numerose puntate de “Sota el ciel de Lumbardia“, programma di grande successo. Da ottobre 2017 inizia la sua grande avventura da solista. Tantissimi i suoi eventi in tutta la Lombardia. Con la sua orchestra viene inoltre chiamato per partecipare a numerosi eventi nei locali e piazze di tutta Italia, dove porta la sua musica e la sua simpatia, senza mai dimenticare il ballo.

Visto il grande successo di ascolti (più del 18% di share), la redazione di “Caduta libera” decide di realizzare altre puntate speciali dedicate ai migliori barzellettieri d’Italia: con grande piacere Paolino Boffi ritorna sulle botole più famose d’Italia per tutte le sei puntate speciali, riscuotendo nuovamente un grande successo di ascolti. A ottobre realizza, insieme a Franco Rossi e Bigno Bignami, lo spettacolo Birobò. A giugno 2019 viene richiesto per l’apertura del grande concerto dei Nomadi che si è tenuto a Casalromano (MN) in occasione del raduno annuale del Fans Club. Nell’estate 2019 realizza il suo nuovo spettacolo dal titolo “Vieni avanti, Paolino!” un mix travolgente di barzellette e canzoni.
Nel 2020 da vita a due personaggi, Gina e Tina, con “Le avventure di Gina e Tina“, realizzando più di 50 episodi molto seguiti sul web. Considerando le numerose visualizzazioni sui social (più di 2 milioni su Tik Tok) realizza il primo DVD di Gina e Tina.

Nel 2021 porta il suo Paolino Boffi Show in numerose piazze, locali ed eventi in tutta Italia regalando il tutto esaurito. Sono numerose le conferme per l’estate 2022, dove proporrà il suo nuovo Show. Numerose anche le partecipazioni alla trasmissione in onda su Antenna Tre “Sota el ciel de Lumbardia“, in cui in ogni puntata vanno in onda numerosi sketch con protagoniste Gina e Tina.

Nel 2022 arriva il suo spettacolo “Un dos trash“. A Giugno esce su YouTube e in tutte le piattaforme online musicali il singolo “Sinsale“, tormentone lodigiano con Paolino Boffi, Bigno Bignami e Franco Rossi.

Info Evento
Info Evento