Un tributo ai sessant’anni di musica della band più longeva in Italia!
Per la Band Angar-C è un onore portare nei locali e nelle piazze la storia musicale dei Nomadi, perché fatta di passioni e sentimenti che coinvolgono persone di ogni età, ed è sempre emozionante per gli Angar-C concludere ogni serata come diceva sempre il mitico Augusto: “È stato bellissimo!”.
Leggi di più
La band nasce nel 2005 quando un gruppo di amici si ritrova in uno scantinato per dare spazio al loro piacere musicale e alla passione per la band di fama internazionale dei Nomadi.
Con il debutto sulle scene il gruppo viene battezzato con il nome Angar-C, nato dall’anagramma delle iniziali dei nomi di battesimo di ogni componente.
La band si esibisce in vari locali ed eventi nel lodigiano e nel milanese, comprese notti bianche, feste della birra e manifestazioni musicali. Nel febbraio 2011 la band registra una demo dal titolo Seven.
Negli anni seguenti si fa apprezzare per l’armonia e l’ampio repertorio musicale che ripercorre tutta la storia dei Nomadi: dai primi brani con Augusto Daolio alle ultime canzoni con Yuri Cilloni.
Nel 2015, anche a seguito di concerti a scopo benefico, la band viene riconosciuta come cover band ufficiale dalla segreteria dei Nomadi.
Nel corso degli ultimi anni sono stati sostituiti il tastierista, il cantante e il chitarrista solista. Questi nuovi musicisti hanno garantito alla band la continuità e una qualità musicale di alto livello professionale.
Lo spettacolo live si caratterizza per circa 2 ore di musica dal vivo con un repertorio di brani che spaziano nella straordinaria storia dei Nomadi, dalle origini alle produzioni più recenti.
Ogni concerto è entusiasmante grazie anche alla grande capacità dei musicisti di coinvolgere il pubblico.
- Batteria: Albertino Carenzi
- Tastiera e cori: Matteo Invernizzi
- Basso: Guido Cherubini
- Chitarra: Alberto Mocchi
- Chitarra Solista: Davide Mazzoletti
- Voce: Daniele Ravarini