Daniele Falasca: accordion
Massimo Moriconi: basso
Glauco Di Sabatino: batteria
Musiche di D. Falasca
Laureato in fisarmonica, pianoforte e musica da camera, ha suonato la propria musica in trasmissioni Rai, Mediaset e a Sanremo.
Un grande talento capace di regalare forti emozioni con il suo strumento, Daniele Falasca ha una tecnica impeccabile, in grado quasi di far parlare la fisarmonica.
Sponsor
Leggi di più
Daniele Falasca
Attratto dai suoni sin da quando aveva 4 anni grazie alla passione per la musica del nonno (fisarmonicista classico), con il quale ha iniziato gli studi musicali. Laureato in fisarmonica, pianoforte e musica da camera, ha suonato la propria musica in trasmissioni Rai, Mediaset e a Sanremo.
Ha suonato, prima del 2008, con musicisti e direttori di chiara fama, tra cui: Beppe Vessicchio, Pinuccio Pirazzoli, Fio Zanotti, Luca Pitteri, Fabrizio Bosso, Massimo Moriconi, Marco Tamburini, Tullio De Piscopo, Stefano Di Battista, Arturo Valiante, Glauco Di Sabatino, Gianluca Caporale e molti altri; come turnista ha suonato con Rossana Casale, Aida Cooper ed Il Volo.
Dal 2008 a oggi suona solo proprie composizioni in concerto e in studio. Ha inciso undici Album come leader/compositore. Parallelamente all’attività concertistica ricopre il ruolo di Direttore ed insegnante di pianoforte nella sua scuola, MusicaHdemia, nata nel settembre 2006. È Endorser del prestigioso marchio “Brandoni & sons”, fisarmoniche in legno di Castelfidardo.
Il jazzista Fabrizio Bosso ha detto di Falasca:
“Dopo anni che collaboro con grandi musicisti scopro con piacere un altro grande talento capace di regalare forti emozioni con il suo strumento. Daniele Falasca ha una tecnica impeccabile, in grado quasi di far parlare la fisarmonica. Le sue composizioni già ad un primo ascolto rimangono impresse nella mente”
Il manager e produttore Michele Torpedine, dopo aver assistito a un concerto di Falasca suggeritogli dal cantante Gianluca Ginoble, ha detto a fine concerto: “Ma dove eri nascosto?” e lo ha voluto come ospite alla prima tournée italiana dei ragazzi de “Il Volo” nel 2014.
Sempre nel 2014 è stato ospite alla festa degli 80anni di Gino Paoli grazie alla BMG di Milano, nella quale ha suonato proprie composizioni e si è esibito con diversi big al pianoforte come Zucchero Fornaciari, Renato Zero, Tony Rennis, Renzo Arbore e tanti altri.
A gennaio 2023 ha ideato un’orchestra da camera sinfonica, con la quale dirige le proprie musiche neoclassiche.
Con questa giovanissima orchestra è stato invitato ad eseguire queste sue musiche al Teatro del Koninklijk Conservatorium Real di Bruxells.