Il live parte dall’ultimo disco pubblicato, un best della cantautrice in tutte le sue sfaccettature: “Camere con vista LIVE” è l’espressione del percorso di Andrea fino ad oggi, un “assolo” fortemente eterogeneo, che è la cifra stessa di quest’artista poliedrica.
Leggi di più
“Un concerto è sempre un incontro, qualcuno si muove, parla, canta e suona su un palco e altre persone guardano e ascoltano, in un’altalena di condivisione concreta di tematiche, emozioni, pensieri, ricordi ed esperienze simili.
Esattamente un anno fa usciva una mia raccolta di brani estratti da otto album, “Camere con vista”, rappresentativa di una ventina di anni come cantautrice: era un passo che andava fatto per coloro che non mi seguono dal mio debutto, per chi non mi conosce quasi per nulla o per chi negli ultimi 10 anni mi ha vista esclusivamente in progetti teatrali sul cantautorato e/o su percorsi del rock e del folk internazionali che hanno fatto la storia.
Questa raccolta parte dall’idea di un divenire nel tempo attraverso il racconto delle vite che si incrociano. Le “Camere con vista” di questo disco sono contenitori di storie minime o universali, sono anche tutti i luoghi in cui ho guardato, transitato, passato del tempo durante le tournée nel corso degli anni, con sfondi e stati d’animo diversi e cangianti.
Un “panta rei” personale in musica“.