Accordi in piazza | MA-REA – MASSIMO TAGLIATA CON ANDREA DESSÌ

I Ma-Rea, Massimo Tagliata alla fisarmonica e Andrea Dessì alla chitarra.

Il gruppo si è esibito dal vivo su Rai Uno con l’Orchestra Sinfonica dei Giovani della Rai, al Veneto Jazz Festival dal 2007, al Venezia Jazz Festival dal 2008, al Bologna Jazz Festival dal 2009 e in numerosi altri Festival e trasmissioni televisive; hanno vinto il prestigioso Premio Internazionale alla Carriera Nino Rota. Hanno collaborato col fisarmonicista USA Frank Marocco, con Biagio Antonacci e Mietta.

Sponsor

Leggi di più

I Ma-Rea, formati da Massimo Tagliata alla fisarmonica e Andrea Dessì alla chitarra, nascono nel 2006 e hanno da subito grande riscontro di critica e pubblico per i loro album originali di contaminazione fra jazz, flamenco e latin jazz.

Collaborano con i grandi nomi del jazz Internazionale come Frank Marocco (USA), Javier Girotto, Fabrizio Bosso e partecipano ai Festival Jazz più importanti d’Italia.

Vincono il Premio Internazionale alla Carriera Nino Rota, sezione Big, nel 2011.

Si esibiscono più volte per Rai Uno con l’Orchestra Giovanile della Rai.

Nel pop collaborano con Biagio Antonacci per la Hit 2012 NON VIVO PIÙ SENZA TE scritta da A. Dessì e Biagio Antonacci con la fisarmonica di M. Tagliata.

Collaborano in vari Festival con Mietta e con lei pubblicano 3 brani di successo nella sezione latin jazz.

“Love and Tango” è il loro 6° album incentrato sul Tango e il flamenco, che da risalto al nuovo strumento inventato da Marco Fabbri e Massimo Tagliata, il Fidharmoneon, un incrocio tra fisarmonica e bandoneon.

Info Evento
Info Evento