VITTORIO VACCARO – La Cucina è il teatro della vita

Vittorio Vaccaro presenta “La cucina è il teatro della vita”, il suo primo libro, in cui cucina e famiglia sono i due temi legati a doppio filo.

La cucina è il cuore pulsante di una casa, il luogo dove si mangia, si ama, si litiga, si fa la pace, si sperimenta, ci si confessa, si studia, si cresce: un vero e proprio teatro della vita.

Leggi di più


Vittorio Vaccaro mette un nuovo importante tassello nella sua carriera e, dopo la lunga esperienza in teatro e in televisione, gli impegni cinematografici, le rubriche radiofoniche e i tour musicali con la sua band, arriva il debutto nell’editoria.
È disponibile in libreria e online il suo primo libro “La cucina è il teatro della vita”.

Un racconto che parte dalla Sicilia, dove l’autore è nato, e arriva a Milano. La passione di Vittorio Vaccaro per la cucina non poteva non essere protagonista della sua prima opera, che alterna racconti di esperienze vissute e descrizioni di gustose ricette.

Famiglia allargata, educazione dei figli, separazione, divisione dei ruoli, responsabilità tra uomo e donna, genitorialità, superamento degli stereotipi di genere sono solo alcuni degli argomenti toccati dal libro edito da Giraldi Editore: “Non avrei mai pensato di poter scrivere un libro che parlasse anche di me. Ma la vita ci stupisce sempre e ci regala occasioni che mai avremmo lontanamente pensato”, racconta Vittorio Vaccaro. “È pur vero che le occasioni bisogna imparare a riconoscerle e farle proprie. Ci vuole, di certo, un po’ di coraggio e imprudenza, decidere di buttarsi nell’avventura e viversela. La mia avventura è cominciata il giorno in cui mi sono ritrovato parte di una famiglia allargata. Ora sono papà e compagno in una dimensione nuova che ti mette di fronte a dinamiche ignote, che ti pone davanti ad alcune idee granitiche che vengono polverizzate da ciò che avviene all’interno di una casa fatta da figli di genitori diversi. Ma è una ricchezza che mi ha portato a volerla raccontarla a chi, come me, ha la fortuna di viverla”.

BIOGRAFIA

Vittorio Vaccaro vive a Milano. È regista teatrale, conduttore, attore nella fiction Squadra Antimafia 4, nelle sit-com Piloti, Il mio amico Babbo Natale, La Strana Coppia, Camera Café. Attore protagonista in Stand Against Violence e in Nato a Xibet, ha scritto e diretto spettacoli teatrali e il documentario Wave, il mediometraggio Me. Dea e il cortometraggio Ultimo di Dio.
Ha condotto nel 2008 la trasmissione Quarta Parete con la regia di Pino Strabioli su Mediolanum Channel; per la stagione 2021/2022 e 2022/2023 fa parte del cast fisso di Forum, ogni lunedì come opinionista, per la conduzione di Barbara Palombelli. Conduce da ottobre 2021 presso www.ilgiornale.it una sua rubrica dal titolo “Lo Scemo del Villaggio” e pubblica interviste sul mondo del food agli stellati italiani.
Dal 2022 è conduttore di alcuni programmi televisivi per Discovery su Food Network, A Casa Cucina Papà, Green Table e Liguria a Tavola, dove il cibo è protagonista. 

Scarica la copertina del libro

Info Evento
Info Evento